Corsi di Lingue Straniere a Como | Approfondimenti
Perchè Mediadream Academy Corsi Finanaziati e Gratuiti Accreditamenti Formazione Aziendale Finanziata
  • image01

    Lingue

    Docenti certificati Madrelingua, Inglese, Francese,
    Arabo, Russo e Cinese. Metodi pratici con Certificazione



O.S.S. A.S.A. e Parasanità    
Amministrazione e Ufficio    
Digital e ICT    
Lingue    
Logistica e Tecnologie    
Ristorazione e F&B    
Abilitazioni Regionali    
E.C.M.    
Lingue
Home page > Lingue
Lingue
CONTATTI
Mediadream Academy, via Belvedere 45 COMO (CO)


La nostra sede di Como è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 ed il sabato dalle 10.00 alle 12.30.

CONTATTI TELEFONICI:
- Tel: 031 500.12.45
- Fax: 031 500.37.91
PUBBLICO O PRIVATO?
Quando scegli Mediadream Academy scegli l'efficienza del Privato, con i vantaggi del Pubblico.
A differenza della maggior parte degli enti di formazione pubblici, Mediadream Academy è interamente costituita da capitali privati. Per chi come te comprende cosa significhi il "Lavoro" per un Ente o Società interamente privata, tutto il resto potrà sembrare pleonastico.

Mediadream Academy è interamente costituita da capitali privati controllati da Mediadream s.r.l. Società costituita a Como nel 1999 prima come associazione di Docenti professionisti e poi nel tempo divenuta società di capitali.

Mediadream Academy sviluppa attività sul territorio unicamente grazie alle competenze dei propri addetti ed alla fiducia dei numerosi partner. Mediadream Academy non riceve aiuti pubblici da utilizzare per ripianare debiti o per mantenere dirigenti da stipendi d'oro.

Mediadream Academy è titolare di diversi Accreditamenti e Certificazioni di Qualità in ambito Formazione e Servizi al Lavoro, ed ha un Sistema di Gestione 231 Certificato come da normativa europea, al fine di prevenire interventi amministrativi non trasparenti.

I servizi offerti da Mediadream Academy sono di pubblica utilità. Se così non fosse o non fornissero i benefici specificati, cesserebbero semplicemente di esistere in quanto fuori mercato e non utili al pubblico.

Mediadream Academy ha pieno accesso a Fondi Pubblici esclusivamente per finanziare Formazione e realizzare Progetti di Servizi al Lavoro, non per finanziare la propria struttura o i propri dirigenti. Tutto il personale di Mediadream Academy viene stipendiato privatamente tramite percorsi autofinanziati.
MISSIONE E VISIONE
In natura ciò che non si evolve degenera. "Long life Learning"
Mediadream Academy nasce nel 1999 con l'obiettivo di innovare le metodologie didattiche della Formazione Professionale. Le tematiche affrontate fin dai primi giorni di vita sono state molte: in primis adottare tutte le nuove migliorie tecnologiche in fatto di e-learning (formazione a distanza), da qui il nome Mediadream. Qualità e competenza del personale docente, ma anche etica e trasparenza nella definizione dei contratti. Da qui l'adozione della così definita Garanzia di Profitto. Chiamaci per saperne di più.

FORMAZIONE PROFESSIONALE TRADIZIONALE PLUS DI MEDIADREAM ACADEMY
Corsi lontani dal mondo del lavoro
Formazione troppo lunga e teorica
Personale docente NON qualificato
Burocrazia
Più attenzione alla forma che alla sostanza
Argomenti concordati a tavolino con le aziende
Moduli pratici su temi specifici
Professionisti in prestito dal mondo del lavoro
Flessibilità
Più attenzione alle esigenze di aziende e privati

La nostra Visione nella sua accezione più estesa si potrebbe sintetizzare in una sola frase: "Long life Learning". La vita intesa come il continuo approvvigionamento di esperienze e conoscenze ai fini del miglioramento personale, professionale e collettivo.

Oggi il mondo del lavoro è estremamente contratto. Le aziende sono alla continua ricerca di figure professionali altamente specializzate, già pronte e spendibili. Al contempo la tendenza è quella di espellere i meno qualificati perché poco produttivi. Le logiche del lavoro sono completamente cambiate, e chiunque è tenuto a dare un forte personale contributo alla causa aziendale, pena l'emarginazione e l'esclusione. La sola esperienza acquisita sul campo non basta più. Rischiano quindi tutti coloro i quali, una volta trovato un posto di lavoro, non provvedano al proprio continuo aggiornamento professionale.

Chiediamo ad un metalmeccanico in fase di espulsione dal mercato del lavoro, se dopo 20 anni di posto fisso è facile ricollocarsi. Ciò che per un'azienda "andava bene" 20 anni fa oggi non è più sufficiente. Il mondo del lavoro è quindi diventato più selettivo e l'aggiornamento professionale NON è più opzionale, ma è l'unico mezzo attivo per difendere il proprio posto di lavoro e migliorarsi professionalmente.
Visita la nostra pagina Facebook Seguici su Twitter Visita il nostro profilo Google + Visita il nostro canale Youtube